TANTI CAPELLI = PERFETTO EFFETTO ESTETICO

L'autotrapianto è un intervento chirurgico NON invasivo che garantisce risultati estetici ottimali.

Definizione di trapianto di capelli

Definizione di autotrapianto

L‘autotrapianto di capelli è un intervento di chirurgia estetica tra i più eseguiti nel mondo.

Ideato negli anni cinquanta dal dermatologo statunitense Norman Orentreich, il trapianto di capelli è basato sulla constatazione che anche nei soggetti destinati geneticamente a sviluppare una calvizie, esiste una zona (posteriore e laterale del capo) sede di capelli permanenti, non destinati a cadere anche nella tarda età. Si è dimostrato che se questi capelli vengono spostati nelle zone diradate o calve, mantengono le loro caratteristiche e continuano a crescere a tempo indefinito.

Negli ultimi 15 anni si è verificata una spettacolare evoluzione della tecnica di trapianto capelli (autotrapianto) che ha consentito di eliminare l’unico vero difetto dell’intervento e cioè l’ “effetto bambola”; questo risultato antiestetico era dovuto all’impiego di innesti troppo grandi contenenti 12-18 capelli ed appariva come una sequela regolare di folti ciuffetti di capelli distanziati fra loro.

La tecnica moderna di autotrapianto capelli consiste nella miniaturizzazione di quella vecchia: oggi vengono trasferiti innesti molto piccoli contenenti pochi capelli (mini-innesti) o un solo capello (micro-innesti). In quest’ultimo caso si parla di trapianto monobulbare. In questo modo si ottengono risultati esteticamente brillanti, molto naturali e costanti nel tempo.

Ecco perché l’autotrapianto capelli è diventato così popolare e viene richiesto da persone di tutte le età e ceti sociali.

Tricolab vanta un’esperienza trentennale nella chirurgia estetica del capello e nella cura della calvizie, per questo gli interventi di autotrapianto che eseguiamo trovano sempre la soddisfazione del paziente.