• 15 DIC 17

    News autotrapianto capelli

    Quando la caduta dei capelli inizia a farsi intensa può sopraggiungere il problema della cosiddetta calvizie, che nell’esser umano comporta un deterioramento, soprattutto in alcune persone che possono anche rovinare anche la propria vita sociale. Fortunatamente, il problema si può risolvere e ciò è possibile grazie ad un intervento chirurgico ovvero il trapianto di capelli.

    Il problema riguarda soprattutto l’uomo ed una percentuale inferiore di donne, può esser eliminato proprio grazie ad un trapianto di capelli che viene realizzato con apparecchiature avanzate. Oggi è possibile far ritornare la propria chioma come quella di un tempo, senza le fastidiose cicatrici, sottoponendosi a questo tipo di intervento estetico.

    Il trapianto di capelli è certamente una soluzione da prendere in considerazione nel caso di forti stempiature oppure di totale perdita dei capelli. In pratica, con una procedura che prevede il trapianto di singole unità follicolari – con uno studio dermatologico realizzato prima dell’intervento che stabilisce quante unità devono esser sistemate – vengono ripristinate le zone da trattare e si otterrà un risultato molto naturale e senza alcune cicatrice.