IL TRAPIANTO DI CAPELLI FUNZIONA ED E' ACCESSIBILE A TUTTI

L'autotrapianto è un intervento chirurgico che garantisce al paziente la possibilità di ritrovare i propri capelli senza perderli nuovamente

NUMERO VERDE: 800 11 12 13

L'autotrapianto

L’autotrapianto di capelli è un intervento di chirurgia estetica che garantisce al paziente la possibilità di riacquistare un aspetto estetico ottimale, senza alcuna traccia dell’intervento.
La causa più comune che porta nell’uomo alla perdita dei capelli è l’alopecia androgenetica; tale fenomeno è molto meno frequente nella donna.

Le possibili cause dell’alopecia androgenetica possono essere:

– Ormonali: ne sono responsabili gli ormoni androgeni (in particolare il testosterone);
– Genetiche: predisposizione dell’individuo che si eredita dalla madre e soprattutto dal padre;
– Lo stress.

Di queste tre cause, quella sicuramente più rilevante è rappresentata dall’azione degli ormoni androgeni.
 Sui bulbi dei capelli, infatti, esistono recettori specifici (determinati geneticamente) per il deidrotestosterone; è il legame dell’ormone ai suddetti recettori che causa un progressivo danneggiamento del bulbo stesso.

Le zone della testa con maggior numero di recettori sono il vertice e la fronte, aree in cui si evidenzia la maggiore perdita di capelli; le zone delle regioni occipitale e laterali, invece, sono prive di recettori e quindi comunemente non sono soggette a calvizie.
E’ proprio da queste aree non soggette a caduta che vengono “prelevati” i capelli per il trapianto; tali bulbi, infatti, mantengono invariate questa caratteristica in qualunque area essi vengano impiantati e quindi la sopravvivenza dei capelli trapiantati e’ fondamentalmente illimitata.

L’intervento chirurgico viene effettuato in sala operatoria in anestesia locale con sedazione anestesiologica senza necessità di ricovero. Il recupero postoperatorio è pressoché immediato.

 Intervenire tempestivamente nei casi di perdita dei capelli porta ad ottimi risultati.

Tricolab, con la sua esperienza trentennale, è in grado di eseguire interventi di chirurgia estetica (autotrapianti) in grado di risolvere il problema della propria calvizie.

  • Visita Gratuita

    Contattaci e prenota una visita gratuita. Un nostro esperto chiarirà ogni tuo dubbio.